Birra Peroni, torna il vuoto a rendere

Birra Peroni rilancia il vuoto a rendere nei bar e ristoranti di Bari e Taranto, dove il prodotto risulta essere tra i più consumati.

Una scelta di cuore, verso l’ambiente e la sostenibilità che tante imprese del Paese decantano – ma che spesso e volentieri non riescono a mettere in pratica – ma anche una scelta di portafogli, nella direzione di un’altra sostenibilità: quella economica.

Per ora si comincia con Bari e Taranto

Bari e Taranto sono le prime due città in cui il noto marchio del beverage ha reintrodotto il vuoto a rendere. Una scelta che ben si sposa con il mercato locale (in Puglia le due birre più consumante sono, appunto, la Peroni e la tarantina Raffo) e che ha già incassato l’endorsement di tanti gestori.

Una nuova veste grafica

Tutte le bottiglie utilizzate per il “vuoto a rendere” avranno un’apposita etichetta sul collo, avranno un peso maggiore rispetto alle bottiglie “tradizionali” e saranno riutilizzabili fino a un massimo di 15-18 volte.

Le parole dell’azienda

Federico Sannella, direttore relazioni esterne e istituzionali di Birra Peroni, ha dichiarato: “Effettuato, in primis, per ridurre le nostre emissioni di CO2 sensibilizzando i consumatori sui temi dell’economia circolare, l’investimento per la nuova linea potrebbe avere una portata strategica ancor più ampia, mettendoci nelle condizioni di far fronte a esigenze assolutamente imprevedibili fino a pochi mesi fa”

Le reazioni del web

La scelta ecosostenibile di Peroni non passa inosservata neanche agli occhi del web: il noto sito buonrendere.it, impegnato nella diffusione di notizie a tematica ambientale, ha ripreso con entusiasmo l’iniziativa (Leqqi qui).

Greenme.it, che condivide le medesime tematiche, ha dedicato un ampio spazio alla news (Leggi qui) ed anche il noto Leonardo.it ha diffuso la notizia attraverso i propri canali (Leggi qui).

I grafici DAMA, ovviamente, non potevano esimersi: ecco la grafica realizzata per i nostri social, che invitiamo a condividere.

Complimenti, Peroni.

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