L’annuncio di Mark Zuckerberg

Il numero 1 di Meta, Mark Zuckerberg, ha diffuso tramite i propri canali social una novità destinata a fare la storia nel mondo della messaggistica: sarà possibile accedere al proprio whatsapp fino a un massimo di 4 dispositivi.

Una novità che si pone in netta controtendenza rispetto al passato: fino a questo aggiornamento, infatti, non era consentito connettersi a più di un solo dispositivo per utilizzare la più celebre piattaforma di messaggistica del mondo.

Il post realizzato sui canali social DAMA.

Un salva-chat per chi perde e rompe lo smartphone

I vantaggi che conseguono da questa rettifica sono tangibili: oltre alla praticità di poter utilizzare più dispositivi, la vera funzione speciale è quella del “salva-chat”. In passato, infatti, in caso di smarrimento o rottura del proprio smartphone non era possibile recuperare le vecchie chat in assenza di un backup programmato. Con questa nuova funzione invece si azzera del tutto il rischio di perdita delle vecchie conversazioni, perchè in caso di danneggiamento o smarrimento di un telefono, ci si può sempre connettere dagli altri tre (per chi ha la fortuna e la possibilità di averli, chiaramente).

A quando le modifiche degli strumenti Meta per il Business?

Se da un lato il web e i fruitori hanno apprezzato l’annuncio del CEO di Meta (diciamocelo, era ora!), dall’altro il mondo dei professionisti del web attende ancora con ansia una modifica strutturale del mondo Business Suite. La praticità dello strumento di gestione Meta risulta essere ancora scarsa, e i metodi farraginosi rischiano di disincentivarne l’utilizzo.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *