Piersilvio Berlusconi continua quella che i giornali hanno definito “epurazione anti trash“. Il numero 1 di Mediaset sta rivoluzionando il palinsesto dell’emittente, con un obiettivo ben preciso: eliminare quanto più possibile i riferimenti al cosiddetto “trash televisivo“, che in questi anni aveva conquistato in lungo e in largo le reti italiane.

A farne le spese è stata, prima di tutti gli altri, la nota conduttrice Barbara D’Urso: l’ex madrina di “Pomeriggio Cinque” è stata rimossa dalla conduzione del noto programma di Canale 5, ma non è stata l’unica a pagare le spese della nuova rivoluzione copernicana della tv.

I prossimi “epurati” potrebbero essere gli influencer (come riportato da Fanpage.it), che da anni rappresentano un autentico “vivaio” dei reality di Canale 5. Il numero 1 di Mediaset avrebbe infatti imposto un retrofront rispetto alla candidatura di influencer e star di onlyfans ai ruoli di protagonisti del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi, due dei programmi di punta di tutto il palinsesto.

Alla base di questa scelta, come già spiegato, c’è la volontà di rimuovere il marchio di Tv del Trash e applicarne, se possibile, uno nuovo, volto alla qualità del prodotto offerto e al miglioramento della proposta complessiva.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *